Ecco chi parla di noi...

Il Notiziario - Ottobre 2014

il notiziario 3ottobre201403 Ottobre 2014

Lavorare con il web, in Comune un corso che offre opportunità

CERIANO LAGHETTO - Il mondo del web come occasione professionale per i giovani: "Ci sono 3500 aziende del Nord Italia che cercano qualcuno in grado di curare la loro presenza su Internet e c'è bisogno di professionisti che lo sappiano fare".

Parola di Francesco Iannello, co-titolare di Franky | studio, l'azienda che ormai da qualche anno collabora con il Comune di Ceriano Laghetto per l'organizzazione di corsi di vario genere e che oggi propone un progetto innovativo in grado di fornire un'opportunità concreta a giovani che intendono mettersi in gioco nel mondo del lavoro e, contemporaneamente, anche ad alcune associazioni del territorio. "Insieme ad un gruppo di collaboratori ci siamo specializzati in questi anni nel fornire servizi specializzati, come siti Internet, assistenza, progettazione, grafica, supporto fotografico, traduzioni, organizzazione di eventi. Poi in orario serale, in collaborazione con alcuni comuni della zona, organizziamo i corsi di formazione, dove ci piace insegnare la nostra passione". Di qui l'idea del corso di Web Designer, ovvero di quella figura professionale che si occupa di creare, da zero, un sito internet, per un'azienda, un'associazione, un ente pubblico o privato che sia. "Oggi diventa sempre più indispensabile per un'impresa essere presente nel web e farlo in maniera professionale, curata ed efficiente. Per questo servono persone competenti, che non si improvvisino. La richiesta in questo settore è notevole. Serve la voglia di mettersi in gioco, rischiare un pò in proprio. Noi cercheremo di dare gli strumenti necessari, con la possibilità di crearsi anche un primo portafogli clienti".

Contemporaneamente, il progetto prevede la realizzazione a costo zero di un sito Internet per un'associzione di Ceriano Laghetto, che verrà preparato proprio durante il corso di formazione di primo livello.

Questa ed altre novità dell'offerta di corsi per quest'anno con la Biblioteca, saranno presentati nel corso dell'Open Day in programma domani, sabato 4 ottobre, alle 17, in Biblioteca. Oppure sul sito internet dedicato: www.frankystudio.com/my-course o chiamando il numero 349 086 0870

Realizzazione siti internet, realizzazione siti internet Milano, realizzazione siti internet Roma, realizzazione siti internet Monza e Brianza, realizzazione siti internet Varese, realizzazione siti internet Como, creazione siti internet, creazione siti internet Milano, creazione siti internet Roma, creazione siti internet Monza e Brianza, creazione siti internet Varese, creazione siti internet Como, Web Agency, Web Agency Milano, Web Agency Roma, Web Agency Monza e Brianza, Web Agency Varese, Web Agency Como, Agenzia Grafica, Agenzia Grafica Milano, Agenzia Grafica Roma, Agenzia Grafica Monza e Brianza, Agenzia Grafica Varese, Agenzia Grafica Como